Segnalazione: “È troppo presto per andare a dormire” (Ivan Perilli)

Al pub numero 37 ho incontrato il caro Charles Bukowski. L’ho salutato come un vecchio amico e lui mi ha chiesto cosa volessi da bere, offriva lui, aveva vinto ai cavalli. Aveva anche fame, mi disse che si sarebbe mangiato volentieri un hamburger di donna, più precisamente di coscia di donna bianca, meglio se del Nuovo Messico. Mi ha chiesto cosa ci facessi lì, così gli ho raccontato la mia storia. Mi aspettavo qualche involontario aforisma da lui ma nulla. Si è fatto un’altra birra, credo abbastanza annoiato, ho avuto quell’impressione.

Un romanzo o tanti racconti? È troppo presto per andare a dormire è una storia trasversale che si snoda a tappe – cento soste in cento pub – e passa attraverso strani incontri, stati d’animo contrastanti e pensieri più o meno reali. Un percorso sia onirico sia reale capace di conquistare il lettore grazie alla sua buona dose di originalità.

SINOSSI 

Non ho voglia di andare a dormire, mi racconteresti una storia?

Un’interminabile notte, bicchiere dopo bicchiere, bar dopo bar, alla ricerca di qualcuno e alla scoperta di tutti gli altri. Breve, forse. Spiazzante? A tratti. Coinvolgente? Siamo noi che seguiamo l’autore o lui che si lascia seguire facilmente?

QUALCHE PAROLA SULL’AUTORE

Ivan Perilli nasce a Bari nel 1980 e vive da ormai molti anni a Londra, dove ha “un lavoro normale”. Divide praticamente tutto il suo tempo libero equamente tra musica (nelle vesti di compositore e cantautore sperimentale) e scrittura. Su tal fronte ha all’attivo quattro romanzi (Mozart, Tesla e questa birra doppio malto; Joeffrey Jocks e il tribale concetto di famiglia; Ma tu ci credi a Babbo Natale?; È troppo presto per andare a dormire) decine e decine di racconti (con qualche saltuario premio o riconoscimento), due autoproduzioni casalinghe solo cartacee (I’m not going to work today, Non mi guardare) per il suo pubblico “live”, e un blog dove spazia (sia in italiano che in inglese) tra i suoi racconti più brevi (di viaggio, noir o surreali) e temi d’attualità.

PER SAPERNE DI PIÙ

Titolo: È troppo presto per andare a dormire
Autore: Ivan Perilli
Genere: Racconto
Editore: Independently Published
Lunghezza: 81 pagine
Prezzo: 6 euro
Per acquistarlo: clicca qui

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…